lunedì 1 novembre 2010

sono le 11 della notte di halloween, festa celtica, quindi molto sentita qui in irlanda. mi metto a scrivere perchè non so cosa fare, dopo l'emozionantissimo catania-fiorentina mi sono riguardato su youtube con un po' di nostalgia una puntata del quiz televisivo lunapark. , non sono uscito perchè ieri non stavo benissimo e oggi preferivo non rischiare, ma probabilmente sarei stato a casa lo stesso, non mi piace uscire di domenica sapendo che il giorno dopo reinizia la settimana. tra poco andrò a letto ma non credo prenderò sonno tanto facilmente.
scrivo così due righe per dire qualcosa, perchè mi sono rotto di aprire il palubile e vedere la schoeder che suona il piano, spero sempre che qualcuno lo aggiorni, bene ora la faccio io, magari domani lo farà qualcun altro.
sono qui da un mese e mezzo, a metà della prima parte del mio erasmus, tra più o meno sette settimane dovrei essere a casa. a differenza di quello che succedeva a padova, dove a ottobre non facevo niente, qui sono pieno di cose da fare, tra saggi da scrivere e presentazioni da preparare il tempo libero lo passo praticamente sempre davanti al pc a lavorare, il problema è che il pc (anzi laptop, come si usa dire qui) è anche un'enorme fonte di distrazione, e quindi il lavoro che devo fare prende più tempo del necessario. l'aspetto postivo è che cmq in un mese il periodo duro dovrebbe finire, e così fino agli esami di maggio dovrei essere più tranquillo (anche se sicuramente tra marzo e aprile questo tour de force si ripresenterà, spero in maniera minore). l'altro aspetto positivo è che se tutto va bene torno a padova per laurearmi, ovviamente se l'unipd non mi fa qualche scherzetto, e ovviamente dopo stesura della tesi. colgo l'occasione per complimentarmi con i l'aglebe il dixi e la bea che in questo mese si sono laureati, aspetto le loro foto (ne ho qualcuna dell'agnese, che non pubblico per par condicio, voglio anche quelle degli altri, e anche perchè probabilmente l'agnese non accosentirebbe); allo stesso tempo porgo un sonoro IN CULO ALLA BALENA, come si suol dire quando si è volgari, a che sta tentando di laurearsi entro l'anno, correndo contro il tempo per finire tesi e robe varie entro la deadline.
qui va tutto bene, niente di rilevante da segnalare, a parte che piove un giorno sì, e l'altro c'è il sole, e non si capiscemai niente ma poi non è da segnalare visto che si sapeva che l'irlanda è così. tra qualche settimana mi recherò a dublino per un torneo di pallavolo tra le squadre universitarie, questa squadra di pallavolo mi sta costando più del previsto, perchè oltre le spese per le trasferte mi toccherà a comprarmi un abito con camicia bianca obbligatori per la cerimonia di premiazione, e nel weekend di allenamento intensivo di qualche settimana fa mi era toccato comprarmi un costume per un costume party.
domani è ognisanti, non si capisce perchè l'irlanda che è tipo il paese più cattolico del mondo non fa vacanza (così come la befana, così le lezioni dopo natale riprendono il 4 gennaio, ma io mi sa che ritornerò qui il 9, e amen) e così per la messa mi toccherà a svegliarmi presto e sperare che sia alle 8, altrimenti aspetterò fino alle otto e mezza (non si capisce bene dal tabellone degli orari) altrimenti bo. in ogni caso poi il mio giorno sarà caratterizzato dalle lezioni, mentre i miei amici e parenti saranno in vacanza, io coninuerò a studiare e avrò pure un cazzo mazzo di corso fino alle dieci, che eroe!
bene quello che avevo da dire l'ho detto, tra meno di due settimane vengono su marco e la bea, pubblicherò senz'altro qualcosa, cmq spero di scrivere un post, anche prima. gli altri vengono su a marzo, prima la mia family e poi divitto e l'ila (forse anche dixi&elena), in ogni caso chiunque altro voglia venire è ben accetto.
mo vado a letto, credo, non ho nuove foto significative, quindi adesso ne prenderò qualcuna a caso e la metterò.
un saluto a tutti, in particolare a chi legge questo post, ma anche a tutti gli altri.

scusate, cercando una foto da mettere avevo trovato questo esilarante cane, ma poi "surfando un po' la rete" ho trovato questo video irresistibilee non potevo esimermi dal postarlo.
DAJJJJE ROSCIO, MAGARI DA DOMANI GRAZIE A TE INIZIERò A MANGIARE FRUTTA!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci credo che è riise quel deficente lì

lele ha detto...

deficiente a chi? semplicemente il migliore....