lunedì 14 luglio 2008

SFUMA IL SOGNO

Era l'ultimo quarto di finale in programma; Capitan Varotto a pochi minuti dalla gara era riuscito a mettersi a disposizione della squadra; erano i migliori primi del torneo; erano sottovalutati dagli avversari..........tutto ciò non è bastato!
2 episodi importantissimi hanno sancito l'eliminazione delle furie rosse per 6 a 8: 2 pali non convalidati per errori arbitrali!
Partita combattutissima sin dai primi minuti: come al solito i Derrick vanno sotto di 2 ma, smaltita la tensione iniziale, pareggiano e vanno addirittura in vantaggio. Il primo tempo si chiude, però 4 a 4.
Il secondo tempo si apre con il 5 a 4 di Rozzarin, in gran serata. Le furie rosse resistono per parecchi minuti ma poi vanno sotto 6 a 5; e qui i due episodi: Gusso davanti al palo lo colpisce ma non è così "netto" come qualcuno vorrebbe e l'arbitro e la poca onesta degli avversari fanno si che non sia convalidato. Poi i Della Egi si portano sul 7 a 5. E qui un altro episodio: Rozzarin salta abilmente Sarti con un tocco di sinistro e il numero 6 dei Derrick si ritrova solo davanti al palo e realizza......putroppo 2 secondi prima l'arbitro aveva fischiato il fallo a favore dei Derrick....
Nonostante ciò le furie rosse ci provano e il 7 a 6 arriva da parte di Rozzarin imbeccato da Gusso. Ma non basta....ormai stremate le furie rosse subiscono il colpo del ko a pochi secondi dalla fine: è 8 a 6.
I Derrick vanno a casa, comunque a testa alta, in una partita in cui non hanno sicuramente meritato la sconfitta finale; forse la presenza di un veloce Di Vittorio avrebbe dato qualche problema in più agli avversari.....ma il campo dice putroppo questo....Appuntamento all'anno prossimo! Forza Derrick!!!

Le marcature per i Derrick
Gusso Daniele 3
Rozzarin Pierclaudio 3

Le pagelle di Candido Cannavò
Bonato Emanuele 6 - molto teso, ce l'ha messa tutta
De Lorenzi Francesco 6 - partita molto impegnativa per lui, ha dato il massimo
Gusso Daniele 7,5 - 3 pali e un primo tempo straordinario, nel secondo tempo accusa la fatica
Rozzarin Pierclaudio 8 - finalmente! 3 pali e un gran secondo tempo!
Varotto Marco 6 - arriva in tempo ma è distrutto, sostiene la squadra moralmente

2 commenti:

** Lupo ** ha detto...

mi dispiace dire che il tiro di gusso ha mancato il palo di almeno mezzo metro

lele ha detto...

non dire cazzate, può averlo pure mancato, ma non di mezza metro, al massimo 10 cm.