mercoledì 1 luglio 2009

Seconda fase matematica per il Derrick


Nella seconda giornata del torneo di Palo, amici Palubili, il Derrick ha ragione dei giovani Potens Entis, con una prestazione più di grinta che di tecnica. il 9-2 finale forse non rispecchia il reale valore dei Potens, ma finché i Pali a noi vengono, anche con il culo, va bene così. Chi volesse protestare è pregato di rivolgersi al nostro padre spirituale Don Mario, ma sappia che se rompe troppo i cabasisi potrebbe sentirsi dire, davanti a una matita: "la vedi questa? Ecco, non per così (|), per così (__).
Comunque sia, grande prestazione agonistica del Derrick che mai ha sottovalutato il meno quotato avversario. Ora si vola a Lunedì prossimo per giocarsi il primo posto con i Subo Hat Dance, i cui componenti sono ampiamente descritti in un articolo che troviamo nel "Corriere delle zie Andreine":
- Chiappa, un tipico masero roccioso, alto e grasso, insuperabile in difesa e con un tiro più forte di Roberto Carlos. Tutti si chiedono, Tinaz compreso: ma Chiappa è la chiappa destra o quella sinistra? Sarà fondamentale capirlo entro lunedì prossimo.
- Ricky, un talentuoso giovane che assomiglia un po' a Rubber di "All'Arrembaggio", famoso per le doti delle zie e per i colpi di fantacalcio come "Passoni". Temibile.
- Lupo, un accanito scommettitore. Non dovrebbe creare grossi problemi, a meno che non scommetta sulla partita dandosi vincente...Allora sì, in quel caso pur di non perdere la scommessa sarebbe capace di tirare fuori una prestazione assai spacca-Palubile...Poi comunque lo sa che se ci fa palo non siamo più amici, 'azzi suoi.
- Tognon, new entry senza commento, azzardiamo sia una mossa segreta del mister, visto che proviene dalle giovanili...Gira voce che sia anche ben dotato...ma sono solo dicerie.
- Pappo, bomber occhialuto della squadra, probabilmente sottovalutato da ogni avversario (e compagno)...famoso il suo gioco di prestigio detto "il Sacco", al quale nessuno sa ancora resistere. Potrebbe diventare infermabile, e sarà lui il vero ago della bilancia della partita.

In attesa delle pagelle di Ziliani sulla seconda partita invitiamo gli amici palubili a riflettere sulle potenzialità dei prossimi avversari, magari cercando su altri quotidiani sportivi delle informazioni relative si Subo Hat Dance.
Grazie cari fans.
A Presto.

6 commenti:

lele ha detto...

devo fare alcune precisazioni: one piece e all'arrembaggio sono la stessa cosa, è il titolo, semmai Rubber volevi dire, cioè il protagonista (se sbaglio correggimi). Fans si scive fans e non funs, poichè deriva da fanatics. per il resto bravo fitz, commentatore ufficiale delle furie rosse, aspetto con ansia le pagelle di ziliani. calamità......

lele ha detto...

il (se sbaglio correggimi) è destinato a Gusso, grande fan di one piece. mi sono dimenticato di specificare.

el pube ha detto...

ZILIANI, ZILIANI..... CI SEI ???
stiamo aspettando ansiosi

ginogini ha detto...

divi sei uscito con cento ma manco l'inglese sai....comunque ringrazio tutti i miei compagni per ieri, probabilmente ho giocato piu del dovuto..per ripagare prometto un palo nelle fasi piu importanti del torneo.pier!!!!occchio alla macchine parcheggiate!!!

lele ha detto...

ALLORA STE PAGELLE?

El Pube ha detto...

Forse Ziliani ci ha lasciato definitivamente.........