giovedì 2 luglio 2009

Le pagelle - di Pa(o)lo Ziliani

Vista la grande attesa (ma quanto me li avete svangati?! DEVO ANCHE STUDIARE DIAMINE!!) ecco pubblicate le pagelle di Palo Ziliani, che rinuncia alla "o" nel suo nome in favore dello sport più bello del mondo.

Le pagelle si riferiscono alla sfida Derrick - Potens Entis 9-2, e come sempre sono insindacabili.

Buona lettura amici palubili!


Bonato: voto 7-. Entra in campo in un momento clou della partita, convinto di non reggere più di 4 minuti, invece corre fino all’ultimo secondo del primo tempo. Nel secondo tempo trova un gran palo di testa. Anche se viene concesso più per generosità arbitrale che per effettivo fallo di mano, il rigore procurato da Lele nel finale resta comunque davvero una bella parata. Peccato che fossimo palo...Portierone.

Callegaro Massimo:
voto 7-. Tutti vorrebbero dargli 7, ma si becca un meno per la sua solita frase nel post-partita: “Non ho parole di elogio, abbiamo solo timbrato il cartellino.” (Se la sento un’altra volta so io dove timbrarglielo il cartellino.) Stupisce il gran tifo della moglie e del figlio dalla panchina, che dopo il palo del neo-papà Max ha imparato la sua prima parola: Gnocca. Chissà che Max segni a ripetizione nelle prossime partite, così il buon Giovanni impara a parlare più in fretta, apprendendo parole fondamentali come Gano, Palubile, Uighen e Papà gay. Vocabolario.

Callegaro Paolo: voto 7. Altra gran partita di Paolo Zoccò, che con la sua stazza giganteggia tra le esili sagome dei giovani Potens. Un palo fortunoso, un palo di gran classe: questo è il bottino che il neo-acquisto mette nella saccoccia del Derrick. Ci si aspettano grandi cose da lui, e finora non ha certo deluso. Gulliver.

De Lorenzi:
voto 6. Altra prestazione di quantità per Checco, che purtroppo non trova una marcatura meritata per l’impegno dimostrato. Contro i conosciuti Subo Hat Dance, comunque, avrà sicuramente la chance per scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori; per la cronaca, Lupo sta già tremando perché sa che, se nella prossima partita osa fare un numero col pallone, rischia di essere steso dal Checco-nazionale. Serio. (C'entrerà con il celeberrimo Mauro Serio? Lo scopriremo alla prossima puntata!)

Di Vittorio:
voto 7+ (IL MIGLIORE). Buona gara del numero 10, che apre le danze sbloccando la partita di sinistro dopo un minuto, fornisce due assist ai compagni e timbra di nuovo per il 4-0 temporaneo. Forse avrebbe potuto dilagare, ma la mira imprecisa non glielo consente...Spicca per la quantità di chilometri macinati nei minuti giocati, confermando la generosità fisica come una delle sue (poche) doti, assieme a quella di saper infastidire i difensori avversari in modo impeccabile. Faina.
(Lo so che chi si loda s’imbroda, ma se le pagelle devo farle io mi permettete di tirarmela un po’ ‘na volta che gioco decentemente?)

Gusso: voto 6,5. Sicuramente se fosse stato un altro giocatore il voto sarebbe superiore, ma dal campioncino di San Giovanni Rotondo ci si aspettano prestazioni più convincenti. Certo, forse non era questa la partita dove serviva tirar fuori il meglio di sé facendosi in 4, ma tutti conosciamo le potenzialità del numero 8, e quando lo vediamo un po’ sottotono (cioè significa lo vediamo giocare come un umano) è un peccato perché ne va dello spettacolo. Lo aspettiamo alla prossima puntata. Un suo celeberrimo fan - Ewan McGregor – commenta ai microfoni di SkyTega: “Io lo conosco, si è voluto tenere per dare il massimo nella prossima gara, dove stupirà tutti con un palo di tega al volo”. Speriamo che sia vero. Promessa.

Rozzarin: voto 7. Altra gran prestazione di PierGano, stavolta meno sotto pressione. Trova il palo nel primo tempo e gioca bene davanti nella ripresa, cogliendo poi la seconda marcatura. Sempre elegante nei movimenti come nelle poesie che solo lui sa scrivere, ci metterei una firma che anche la prossima partita saprà tirare fuori dal cilindro una delle sue magie...e forse è meglio che la metta anche lui, la firma. Sale a quota 5 pali. Capocannoniere (Derrick).

Varotto: voto 6. Si fa in quattro il capitano, in campo più di mezz’ora per trovare la gloria personale del palo. Purtroppo è in serata sfigata, tutte le conclusioni si spengono dieci, venti centimetri accanto al palo. Il capitano nonostante questo non demorde, tirando fuori risorse fisiche sconosciute (esame anti-doping da evitare!) per rimanere in campo. L’encomiabile impegno gli garantisce la sufficienza, ma non di più perché, si sa, la Gazzetta se non fai gol (palo in questo caso) ti dà dei voti di merda, a meno che non ti chiami Totti o Doni, oppure non sei un calciatore del fantacalcio di Pappo. Tenace.

9 commenti:

El Pube ha detto...

Ciao Derricks, ho fatto un po' di conti e pensavo che se stasera perdiamo molto probabilmente il turno sucessivo potrebbe rivelarsi meno impegnativo.....che ne pensate ??
lancio la bomba e attendo pareri...

P.S. Non concordo sul mio 7 - da parte di Ziliani, meritavo un sei, potevo fare di più......

Anonimo ha detto...

Assolutamente NO! Io voglio vincere. Inoltre non intendo perdere apposta, non impegnarmi al massimo o qualsiasi altra cosa, poiché non ne sono neppure capace.
Tra l'altro se vinciamo andiamo direttamente ai quarti, e quindi non vedo come una partita potrebbe essere meno impegnativa di una non-partita...se stai parlando dei quarti, allora va beh, giochiamocela sempre al massimo e vinciamo con tutti! Forza Derrick!

Paolo Ziliani ha detto...

Cmq forse ti meritavi 4, ma visto che fai pena e che hai un bambino piccolo ti diamo 7 per consolazione, e un meno perché non ti monti la testa e credi di essere il nasone più forte del mondo (il più forte del mondo è solo il cocomero tondo tondo!)

El Pube ha detto...

Allora se per caso dovessimo (in una remota ipotesi)arrivare primi, vi chiedo cortesemnete di organizzare nel frattempo una partita per tenerci in allenamento.......ne abbiamo bisogno tutti
P.S. so che posso sembrare stressante ma anche a voi piacerebbe vincerlo il torneo no.....dobbiamo fare di tutto per mantenere la concentrazione...gnocca a tutti

ginogini ha detto...

max guarda che se perdiamo andiamo dalla parte di nutrie, veni vidi, ma che ritmo....non conviene proprio perdere

lele ha detto...

e così alla fine abbiamo perso. e max avrà la sua partita di allenamento in più. peccato che se perdiamo quella partita siamo fuori, e mi incavolo. quindi che non veda che la partita di venerdì la giochiamo come quella di ieri. altrimenti per punizione giocherò tutta la partita....

Anonimo ha detto...

Basterebbe stare un po' più calmi...Chi si incazza, o solo si altera...fora dai coioni,va a scaldarsi le chiappe in panca...dovevamo vincere la coppa disciplina, e invece ne è uscita una bella figura di merda!
No comment.

Ex El Pube ha detto...

Dopo aver assistito a queste vostre considerazioni dico un paio di cosette anch'io.....ieri c'è stato chi si è arrabbiato per come è stata affrontata e sottovalutata la partita,chi era più attento alle ammonizioni(tra l'altro l'unica che ci è arrivata era per un fallo di gioco)che alla partita e al risultato (visto che mi pareva di aver capito che si voleva all'unanimità vincere per accedere direttamente ai quarti), chi faceva di testa sua in campo e ha giocato più di altri che han giocato solo 2 minuti .....
Si può perdere contro chi è più forte in campo ma non amo essere preso per il culo dagli avversari e vorrei che questa cosa fosse chiara, se penso poi che c'è un arbitro facente parte dello staff che deve garantre un clima consono al luogo e al gioco.....aiuto siamo lontani anni luce.
Altro che no comment.....

Anonimo ha detto...

Si ma non è contestandolo platealmente che se ne ricava qualcosa secondo me...ora sì, ammetto che in campo ho fatto cagare e pure Ziliani l'ha confermato con il suo 5 (poca autocritica perché?), ma adesso come dice Zoccò è il momento di tirare avavnti uniti e compatti, pensare che Longobarda o Sanpo che sia sarà una partita difficile e combattuta, con squadre non troppo sportive e calme...toccherà a noi vincere sul campo mantenendo un clima di sportività e amicizia! Detto questo cerchiamo di guardarci tutti nelle palle degli occhi e di parlarci serenamente...mi pare che ci vogliamo tutti bene, e che la nostra squadra, il Derrick, sia una delle squadre più simpatiche del torneo...non perdiamo quest'immagine! W la gnocca nasuta, tifo per il fìritorno di El Pube!