martedì 16 novembre 2010

anche se è tardi e sarebbe meglio andare a letto vista la giornata che mi aspetta domani, voglio scrivere qui qualche riga, tanto per aggiornare un po' la situazione.
lo scorso weekend sono venuti marco e la bea, che dopo qualche disavventura tra aereo, aeroporto, navette e alberghi sono giunti a cork nel primo pomeriggio di venerdì. a quanto pare hanno apprezzato la città, e in particolare i negozi di vestiti a bassissimo prezzo, visto ch
e prima di partire mi hanno appioppato tutte le robe usa e getta che avevano in valigia per far spazio ai nuovi acquisti. siamo stati fortunati, anche se abbiamo trovato le giornate probabilmente più fredde da quando siamo qui, c'è stato un bel sunshine sia domenica che lunedì. in particolare domenica, quando con un pulmino turistico molto simile alla mistery maschine di scooby-doo, siamo andati all'avanscoperta di cobh, cittadina di mare e ultima tappa europea del titanic (anzi, ultima tappa e basta, visto come è andata a finire poi), e di kinsale, capitale irlandese della cucina, di cui abbiamo apprezzato un favoloso baretto anni 60. il giro si è concluso nel parko di blarney, dove abbiamo scalato il castello medievale di blarney e baciato la pietra che dovrebbe donare l'eloquenza per 7 anni....
posto qualch foto, giusto per rendere l'idea. da ricordare anche le partite a cluedo notturne con i nomi degli oggetti e delle stanze in inglese, e le numerose sbevazzate in giro per i pub irlandesi di sera....
qua però adesso per me è tornato tutto alla normalità, le prossime due settimane saranno molto intense dal punto di vista dello studio, potrei dire decisive per il passaggio di alcuni esami. prima però c'è un altro grande evento che mi aspetta. domani parto x dublin, destinazione dublin city university, dove si disputeranno le intervarsities, torneo tra le università irlandesi, con tanto di posto in paiio, in caso di vittoria, per le intervarsities inglese, che vorrebbe dire che chi vince il torneo si farà un bel viaggetto in inghilterra a febbraio. giocherò nel mio nuovo ruolo di palleggiatore, a quanto pare avrò la possibilità di giocare dall'inizio, speriamo bene di fare un bel torneo. poi sabato sera ci sarà purela cerimonia di premiazione uffciale, per la quale ho dovuto comprarmi un abito e farmi recapitare delle scarpe non da ginnastica (le prime della mia vita) nere. visto che ci sono dedico un pensiero ai buccaneers che hanno esordito nella terza maschile con un bel punto, posto quindi una foto della divisa (senza maniche, la mia preferita....) che come avevo scritto qualche mese fa, è caratterizzata dal logo stile buccaneers.
ultima cosa da oggi pare che il tempo irlandese sia arrivato definitivamente (ve ne siete andati appena in tempo marco e bea), pioggia e soprattutto tanto vento. per rendervi l'idea vi metto una foto del mio povero ombrello arcobaleno, così bello e apparentemente resistente. ecco cosa è diventato durante il tragitto tra la palestra e casa mia (saranno si e no 500 m), ho dovuto purtroppo eliminarlo, mi sa che ne dovrò comprare un altro, o forse meglio che mi abitui a stare senza ombrello.

ultimissima cosa: tra un mese esatto starò dormendo nel mio letto. sembra ieri che sono partito. come passa veloce il tempo....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi ho mangiato della buona italian salad con olio e aceto...e l'odore dell'aceto mi ha riportato alla mente l'olezzo (per non dire fetore) dei tuoi teneri piedini..mmmmh