sabato 11 dicembre 2010

eccomi qui, tanto per aggiornare un po' la situazione e questo blog che è fermo ormai da un mese. mi metto a scrivere quello che con ogni probabilità sarà il mio ultimo post prima del ritorno a casa. in realtà dall'ultima volta che ho scritto non è successo niente di eclatante. negli ultimi giorni un paio di avvenimenti mi hanno riportato con la mente al passato. adesso si pensa al capodanno che per tradizione odio, non si è ancora deciso cosa fare, o meglio, nn ho ancora deciso, ma questo non è niente di nuovo, penso che vista la discussione telematica di ieri 9 persone su dieci (ammesso che ce ne siano 10) che leggeranno questo post lo sapevano già. cosa dire? questa settimana ho finito gli esami che dovevo fare, ieri ho completato con fatica il mio ultimo saggio, resto in attesa dell'approvazione dal punto di vista grammaticale da parte della mia irish coinquilina. quindi sono ufficialmente quasi in vacanza. e il problema è come passare il tempo. devo dire che lo studio occupava buona parte della giornata e adesso la sua assenza si fa sentire. spenderò un po' di tempo (e soldi) per lo shopping natalizio, un po' pulirò il porcile della mia casa (approposito, oggi è uscita acqua dalla lavatrice e quindi si è messo a "piovere" nel salotto e nella sala da pranzo), un po' magari andò a farmi qualche nuotata o cumunque qualche cosà farò. martedì a quanto pare ci sarà la cena di natale con i miei coinquilini (anzi, le coinquiline visto che il francese parte domani) e mercoledì sera dovrei iniziare il mio tragitto verso casa. il mio aereo è giovedì, ma il maltempo che ha attanagliato l'irlanda (tranne cork!) mi costringe a partire la sera prima perchè se le strade sono messe male il pullman che giovedì mattina mi dovrebbe portare a dublino potrebbe non arrivare in tempo per il check in. almeno mi faccio il viaggio con l'amico messicano che ritorna in patria, l'unico enorme problema sarà dormire in aeroporto, roba che so già che non accadrà visto che oltre all'impossibilità di trovare un posto comodo per coricarmi bisogna considerare che dovrò vegliare la mia valigia. per il resto non so che aggiungere, dico che ho voglia di tornare a casa (non perchè qui mi trovi male, anzi, ma semplicemente ho voglia di ritrovare il mio habitat naturale, con tanto di famiglia, amici, ecc.).
come ormai faccio da un po' alla conclusione dei miei post, mi congratulo ufficialmente con mia cugina giulia che domani si laurea, e così per pochi giorni mo perdo il suo rinfresco (come già accaduto con checco, agnese, bea), con l'anna che si laurea giovedì (e qui il rinfresco me lo perdo perchè a quanto pare non ci sarà nessuna festa), e con l'elena che si laurea venerdì (e qui invece ci sarò per festeggiamenti, scherzi, pizzette e altro).
ultimissima cosa, visto che la cosiddetta webmaster della mia squadra di pallavolo non aggiorna il sito, pubblico qui sotto una foto del torneo giocato quasi un mese fa a dublino, e do la possibilità a chi volesse di vedere una selezione delle foto. il sito fa schifo, ma era l'unica possibilità che avevo, le foto sono 202, sono tante magari un po' ripetitive, ma ne avrò tagliate quasi un migliaio. non sono in ordine di tempo purtroppo, e ne mancherebbero una trentina, ma chissenefrega visto che è da sette ore che mi sono messo a caricarle e non si capisce perchè il trasferimento dati è lentissimo.
comunque se volete vederle cliccate qui.

Nessun commento: