venerdì 15 luglio 2011

Puffa un po' di sportività

Pali Superflui – Nuevo Derrick 5-6 – di Pa(o)lo Ziliani

Pali Superflui

Anselmi M.,
voto 7 (IL MIGLIORE). E’ uno dei pochi che c’è e segna due pali fondamentali. Bella prova, di carattere.


Berti,
voto 6. Non una delle migliori serate per Edo, forse in un paio di occasioni impreciso. Comunque sia, l’unico con un vero atteggiamento da TdP.


Corvetti C.
, 6. Un bel palo, un rigore, a quanti errori! Anche sfortuna, ma qualche volta non è solo quella. Qualche protesta di troppo ma niente di che (senza contare la sua metà)

Corvetti,
voto 6+ . Torna dal mare, ed è abbastanza in forma. Forse un po’ pochi minuti in campo, comunque sia buona prestazione e (incredibilmente =) scherza Faga) bell’atteggiamento in campo e fuori.


Destro,
voto 6. Non si può dargli un voto diverso: non protesta ovviamente, non è nella sua indole, ma sembra non caricarsi di quell’agonismo necessario per strappare la vittoria


Di Vittorio,
voto 6. Un palo, poi si spegne. Forse assieme a Edo l’unico tra i 15 in campo ad anteporre la sportività alla vittoria.

Rozzarin,
voto 5. Legato, teso, un po’ opaco...Anche poco cercato dai compagni. Peccato.

Tombola, voto 5. Serata no per Pippo, ci prova da ogni parte. Dopo un po’ si incaponisce di far palo a tutti i costi e questo non fa bene al gioco. I compagni non lo aiutano, ma forse pecca un po’ di poca umiltà nel finale.


Nuevo Derrick

Bonato,
voto 6,5. Palo di culo e gran palo da lontano. Il voto si compensa con un paio di errori grossolani.

Bettella,
voto 7,5 (IL MIGLIORE). E’ in bolla, gioca tanto e riesce sempre a fare tiri insidiosi, come il primo (palo) e l’ultimo (palo). Non si arrende mai.


Callegaro M.
, voto 4,5
. Sbaglia qualche palo di troppo. Prestazione non determinante ma nemmeno infame dal punto di vista tecnico. Mi permetto di affermare che il voto è dovuto al comportamento in campo, decisamente fuori luogo. Dispiace vedere certe cose, ridicole. Sarà il mondo del calcio? Forse. Però fa pensare che uno, quando gioca, fa come Dr. Jekyll e Mr. Hyde.

Callegaro P.,
voto 7 . Ottima partita, ottimo palo. Sbaglia in occasione del primo palo e poi si riscatta. Protesta anche lui, non troppo ma lo fa.

Gusso,
voto 6,5. Un bel palo e buona partita. Sportività? Prima la vittoria e poi se ne parla. Della serie “mi hanno fatto un torto quindi è giusto che ne subiscano uno da noi”. C’è chi non la pensa così e chi si.


Masiero,
voto 6. Grande cuore, impegno e sportività. Un vero giocatore di Palo, se ne vorrebbero vedere degli altri così: prima la sportività, il rispetto e l’impegno massimo, poi il risultato finale.


Forse solo i puffi sono sempre amici, perché sono un cartone animato. C'è molto da riguardare in questa prestazione, per tutti: chi dal punto di vista delle motivazioni, chi da quello dell'impegno, chi da quello della forma, chi da quello tecnico-tattico, ma soprattutto chi da quello del rispetto. Rispetto degli avversari in quanto "persone", non nemici, rispetto dell'ambiente, rispetto degli amici, del pubblico...rispetto dello spirito del TdP. E probabilmente di quello che si chiama "spirito Derrick".

Un amico un giorno mi scriveva: "Se noi facessimo un gran torneo e uscissimo in semifinale, mentre i Lemme Lemme vincessero il torneo, tu in che squadra vorresti stare?" ...non ho mai risposto all'amico...
La risposta? "Dipende dal cosa intendi con GRAN TORNEO...per me un gran torneo è un torneo dove si fa una bella figura sotto tutti i punti di vista". Ora che sono qui, posso dire che la squadra che a mio parere ha disputato davvero un gran torneo è la squadra dei "THE SCARP-ONE". Altri non credo.

Nessun commento: